Get Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice PDF

By Rosario di Legami,Giovanni Chinnici

Il quantity offre una concreta prospettiva dei poteri della Amministrazione Giudiziaria, così come modellati dal nuovo Codice Antimafia, ed affronta gli aspetti concreti collegati alla gestione dei sequestri e delle confische, risolvendo molteplici dubbi interpretativi, anche alla luce dei primi importanti interventi giurisprudenziali.

Il testo approfondisce sia los angeles parte inerente los angeles tutela dei diritti dei terzi, disciplinata ex novo dal d.lgs. n. 159/2001, sia l. a. recentissima Legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) sottolineandone gli elementi positivi e scandendone al contempo le numerose criticità, anche all'interno della cornice comunitaria entro los angeles quale los angeles materia dei sequestri antimafia opera.

Si tratta, nell'insieme, di un vademecum utile sia in step with gli operatori del settore, sia consistent with i professionisti che si avvicinano alla materia dei sequestri e delle confische, sia consistent with le banche e le aziende che, quali terzi creditori, entrano in contatto con i soggetti attinti dalle misure di prevenzione.

Prefazione di Bernardo Giorgio Mattarella

Presentazione di Antonio Balsamo

Interventi di Tommaso Giovannetti e Andrea Pertici

Show description

Read Online or Download Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Get Storia e costituzione. Le basi giuridiche e istituzionali PDF

Il quantity vuole essere un agile strumento di comprensione della genesi e della formazione della Costituzione Repubblicana, al centro oggi di un fervente dibattito politico. Partendo dallo Statuto Albertino, il libro analizza le motivazioni storico-giuridiche che hanno portato alla scrittura di questo testo, che costituisce il «libretto di istruzioni» della nostra convivenza civile.

Read e-book online L'affidamento dei figli nella crisi della famiglia (Nuova PDF

Il quantity esamina tutti gli aspetti dell'istituto dell'affidamento condiviso dei figli, introdotto dalla legge eight febbraio 2006, n. fifty four, ed è aggiornato alle recentissime novità giurisprudenziali e legislative, tra cui il d. lg. four marzo 2010, n. 28 in tema di mediazione familiare. L'Opera è divisa in quattro parti: nella prima parte gli Autori esaminano gli aspetti sostanziali della materia ed in particolare si soffermano sulle questioni legate alla potestà genitoriale, sull'assegnazione della casa familiare e sui diritti dei figli.

Download e-book for kindle: L'Argentina tra democrazia e golpe (Diritto e società) by Salvino Tiziana

L’arduo percorso compiuto dall’Argentina in step with approdare alla conquista della democrazia. Il quantity analizza i motivi fallimentari del presidenzialismo latino-americano e tratteggia le linee evolutive e i segni del cambiamento, attraverso uno studio approfondito delle recenti forme di governo presidenziale.

Pietro Dubolino,Chiara Dubolino's Codice del diritto di famiglia e dei minori (Italian PDF

L'Opera è aggiornata con: il D. D. L. approvato dal Senato il 18 marzo 2015, in materia di divorzio breve; il D. P. R. 30 gennaio 2015, n. 26, nuove regole sullo stato civile dei figli naturali; los angeles L. 10 novembre 2014, n. 162, riforma della giustizia civile, che ha introdotto le nuove regole sulla negoziazione assistita in materia di separazione e di divorzio.

Extra info for Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) by Rosario di Legami,Giovanni Chinnici


by James
4.1

Rated 4.05 of 5 – based on 38 votes